Saluto di don Gian Battista

Domenica 31 gennaio 2016 don Gian Battista ha concluso la sua missione pastorale nella nostra comunità celebrando l’ultima Messa festiva del suo mandato a Viarolo.
Il nostro prete, infatti, ha deciso di ritirarsi “in pensione” nel suo paese natale, con l’intenzione di mettersi a disposizione della sua diocesi d’origine, quella di Brescia.

Dalla nostra comunità un caro saluto e un augurio di buona continuazione del suo cammino presbiterale!

Temporaneamente la nostra parrocchia ritorna ad essere affidata a don Giorgio Masini, parroco di Trecasali.
Il vicario generale del vescovo, don Valentini, incontrando una delegazione viarolese in vescovado lo scorso lunedì, ha assicurato il suo sostegno alla parrocchia e l’impegno ad elaborare una strategia di transizione che aiuti la comunità a ritrovare presto la sua stabilità e mantenga e rafforzi le attività pastorali presenti, in vista di una migliore e più inclusiva integrazione nel progetto del Nuovo Assetto Diocesano.
Un nuovo incontro è stato fissato per l’inizio dell’estate per definire un progetto concreto per il futuro della nostra parrocchia.