La Nuova Parrocchia intitolata a San Francesco

Ritratto di San Francesco realizzato da Cimabue nella Basilica di San Francesco di Assisi

Dopo una consultazione durata alcuni anni, nella riunione del Consiglio Pastorale della Nuova Parrocchia del 7 ottobre 2016 si è stabilito, a maggioranza dei rappresentanti delle parrocchie interessate, di intitolare la Nuova Parrocchia a San Francesco.

Le attuali parrocchie conservano il loro Santo patrono e la titolarità giuridica, ma si impegnano a fare rete nel quadro della Nuova Parrocchia di San Francesco.

Maggiori informazioni sulla Nuova Parrocchia e sul Nuovo Assetto Diocesano, progetto di riordino delle parrocchie avviato dalla Diocesi di Parma dal 2012, a questa pagina.